.comment-link {margin-left:.6em;}

DiCemBriNe...di tutto e di più

30 novembre 2005

LA NASCITA DI MARTA

IL RACCONTO DEL PARTO DI CI74

Mercoledi’ sera, 23 novembre…ho iniziato ad avvertire le prime contrazioni mentre ero sul divano a guardare un po’ di TV con Pietro, mio marito…So che è troppo presto, la DPP sarebbe attorno all’8.12 ma insomma…io ci inizio a sperare…Le contrazioni continuano…e direi che sì…sono dolorose, ma troppo distanti l’una dall’altra e per nulla regolari…No no…inutile chiamare mamma per farla venire a guardare Alessia (la sorellona!), di certo all’ospedale mi dicono di tornare a casa…
Allora che si fa?...Vado a letto…e vedo gli sviluppi…
La notte passa…riesco anche a farmi un paio di mini pisolini…e tra una tappa in bagno…un pisolino…ed una mega contrazione arriva l’alba…
Appena mi alzo il dolore della contrazione si fa sempre più forte…mio marito decide che è meglio scomodare mamma per nulla…che stare così…ad aspettare!!! (ed io che dicevo…”ma no, vai pure al lavoro…se succede qualcosa di più significativo ti chiamo…e andiamo in ospedale!!!”).
La mia mamma arriva, emozionata…Lascio le direttive da seguire per la scuola…la ludoteca…il buono pasto…La cartella è pronta, la merenda pure!...Ok, ora posso andare.
Pietro carica la valigia in macchina ed io scendo con lui…La strada verso l’ospedale inizia.
…Arrivo all’ospedale e saranno sì e no le 7.30…l’ostetrica mi prepara per il tracciato…Le contrazioni continuano ad esserci…si alternano…potenza 10…potenza 7…potenza 8…
Mmmhhh…l’ostetrica guardando il tracciato dice che non è ancora il mio momento…(se lo dice lei!)…e mi accompagna dal ginecologo…che appena mi vede esclama soddisfatto “non hai la faccia di chi deve partorire!”…(che faccia hanno quelle che devono partorire?)…
Mi visita…,ahi, che male!!!!...e sì sì…ha cambiato idea…”tu devi partorire!!!”…(ed io che dicevo?)…
Sono già dilatata di oltre due cm…vado in bagno far pipì…e mi riaccomodo sul lettino…vuole controllare il liquido, aspettiamo un’ostetrica che lo aiuti…ma, ecco…tatammm!...ho rotto le acque!!!!!! Un fiume!!!!...
Le contrazioni intanto si fanno sempre più dolorose…stringo i denti…e collaboro per le informazioni di rito!
…Mi accompagnano in stanza, dovrei prepararmi per raggiungere la sala parto…Pietro è sceso a prendere la valigia…Io proprio non ce la faccio a spogliarmi da sola…ho troppo male…sentro già che devo spingere…Respiro, respiro profondo!
L’ostrica procede di nuovo ad un controllo…dilatazione oltre 4 cm…Andiamo in sala parto…mi preparerò lì…
Eccomi, in sala parto! Quante volte ci ho pensato?...che emozione, ormai ci siamo…La mia cucciola ora sta proprio per venire al mondo…sta venendo da me…
Mi preparo…mi sdraio…Dilatazione completa!...è ora!...ed io l’ho capito…ora la voglia di spingere è totale…Coraggio!!!
…già s’intravede la testolina …Pietro l’ha vista…Mi stringe forte la mano!!!...ed io mi faccio forza…Le contrazioni sono distante l’una dall’altra…devo dare il meglio di me quando si presentano…ed allora…via!!!!!!!!!!!!!!!!! Una spinta…decisa…forte…lunga…ECCOLA!!!!!!...esce…esce la testolina e metà busto…tutto d’un colpo....con il braccino modo “superman”…….
Altra spinta…decisa…forte…lunga…E’ NATA MARTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! …è giovedì 24 novembre e sono le 11,00…Fuori c’è il sole…e in sala parto una nuova vita è nata!
Piange…è lì…tra le mie gambe…la sento muoversi…
Pietro le taglia il cordone…e poi me la mettono vicino…sul seno…E’ bella…mamma quanto è bella!!!!! E’ bella da togliere il fiato…ed è mia figlia!!!!!!
Così piccola e già così decisa…l’attacco al seno…e lei si attacca…Siamo di nuovo una cosa sola…
La amo da impazzire!!!!! …
dopo aver espulso la placenta…ed essere stata ricucita abbondantemente (l’uscita stile superman non è stata un gran bene per me!!!!)…mi riportano Marta, pulita…e profumata!
Apre i suoi occhioni e mi guarda…sa che sono la sua mamma…e che la amo con tutta me stessa!!!!.
..La stringo vicino a me…e l’amore invade il mio cuore…e la mia testa…